Casa il ponte

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Chianni, Via della campagna di chianni, 21
Responsabile: Mauro Traversi
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

La casa Vacanze “Il Ponte” si trova a circa 1 Km. dall'antico borgo di Chianni, posto al centro delle colline pisane, nel cuore dell'affascinante Toscana.
È attualmente disponibile un appartamento, posto al 1° piano, di recente ristrutturazione e arredato in stile toscano. L’appartamento è composto da un soggiorno-cucina con camino e divano letto, due stanze da letto doppie e un bagno con doccia.
La casa vacanze “Il Ponte” è il luogo ideale per chi vuole trascorrere vacanze tranquille, lontano dagli assordanti rumori della città e dallo smog.
Chianni può essere un ottimo punto di partenza per itinerari d'arte, enogastronomici e naturalisti, in ogni periodo dell'anno Chianni è ideale per una vacanza: in inverno per la vicinanza delle stazioni sciistiche, nel periodo estivo per effettuare lunghe passeggiate nei boschi che circondano il paese, per rilassarsi presso la piscina comunale all’aperto (a 300 mt. Dalla casa), per raggiungere una delle vicine località turistiche come Volterra, San Gimignano, Firenze, Pisa, Siena o fare un tuffo nel mare della costa degli Etruschi (San Vincenzo, Donoratico, Castiglioncello).
Durante tutto l'anno è aperto il centro Termale e di Benessere di Casciana Terme (a 7 Km.).
Nel mese di novembre si svolge a Chianni la famosa SAGRA DEL CINGHIALE dove, oltre ai piatti a base di cinghiale (cinghiale in umido, con le olive, pappardelle al cinghiale ...) è possibile assaggiare le altre specialità prodotte in loco quali l'olio extravergine d’oliva, il vino e i funghi porcini.
Nel mese d’ottobre si svolge nel borgo di Rivalto la SAGRA DEL MARRONE dove si possono acquistare i gustosi marroni ricavati dai castagni locali.
Da Giugno ad Agosto vi potrete divertire e rilassare presso il ritrovo al BOSCHETTO (dove a iniziato la sua carriera Andrea Bocelli) con balli e cene all'aperto.
Chi soggiorna presso La casa vacanze “Il Ponte” può degustare e acquistare l'olio extravergine di oliva e il vino prodotti dal proprietario. Chi vi soggiornerà nei mesi da settembre a novembre potrà partecipare alla vendemmia o alla raccolta delle olive.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste